ORGANISMI DI ISPEZIONE

Nel 1999 con il DPR 162/99 si è avviato il processo di affidamento anche ai soggetti privati dei controlli e delle verifiche su impianti ed attrezzature. Sono passati diversi anni, la volontà del legislatore non è mutata ed oggi numerose sono le procedure di riconoscimento dei privati per l’effettuazione delle verifiche di conformità: dagli ascensori (DPR 162/99), agli impianti di terra (DPR 462/01) fino alle attrezzature di lavoro (Decreto 11/04/11) o ai giocattoli (D.Lgs. 11/04/11 n° 54). Tecnogea, ha supportato diversi enti nelle procedure di notifica o abilitazione (ove con il termine “Notificati” si intendono gli Organismi autorizzati a svolgere attività di valutazione della conformità ai sensi della legislazione Europea e, con il termine “Abilitati”, quelli autorizzati ad operare ai sensi della legislazione nazionale) presso il Ministero dello sviluppo economico o di accreditamento presso Accredia, ed ha acquisito una expertise unica che ci consente di proporci come partner qualificato.

Grazie alla competenza e alla pluriennale esperienza dei propri ingegneri, Consulenti di primari Istituti Pubblici e Privati, forte dell’esperienza acquisita nel settore della qualità, degli impianti e della sicurezza, si propone, avendo specifica expertise, per affiancare i soggetti privati che, avendo i requisiti, vogliono presentarsi sul mercato per effettuare le verifiche di conformità nei settori indicati.

Verifiche impianti di messa a terra

Verifiche impianti ascensori

Verifiche attrezzature da lavoro

Le numerose collaborazioni instaurate con successo e piena soddisfazione degli enti che si sono rivolti a noi, la conoscenza dei procedimenti di base e delle procedure ISO, ci consentono di offrire la Ns. collaborazione con specifica competenza su tutto il territorio nazionale e di proporci con contratti chiari e remunerazione “Success Fees” (parte fissa iniziale + parte variabile SOLO al raggiungimento dell’obiettivo della consulenza).

Per maggior informazioni clicca sulla procedura di tuo interesse.

AREE DI INTERESSE

Abilitazione verifiche impianti ascensori (D.P.R. 162/99)

8 febbraio 2018

Abilitazione verifiche impianti di messa a terra (D.P.R. 462/2001)

8 febbraio 2018

Abilitazione Verifiche attrezzature di lavoro (all. 7 D.Lgs. 81/08)

7 febbraio 2018

Contattaci

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

You Trust, We Deliver