STRUTTURE SANITARIE

Tecnogea, grazie al team multidisciplinare di cui dispone, è in grado di assistere le strutture sanitarie nelle diverse tipologie di accreditamento. L’accreditamento sanitario istituzionale ha come obiettivo la regolazione dell’ingresso nel mercato sanitario dei soggetti che intendono erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale, attivando un processo permanente di promozione e miglioramento della qualità dei servizi sanitari.

Con il termine di accreditamento si intende un’attività di valutazione periodica per rilevare l’adesione ai criteri previsti da leggi e regolamenti e per promuovere la buona qualità delle prestazioni erogate. E’ un atto con il quale viene riconosciuto ai soggetti già in possesso dell’autorizzazione all’esercizio di attività sanitarie, lo stato di potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio Sanitario Nazionale.

Possiamo garantire assistenza per le strutture sanitarie presenti in regione Campania e, su tutto il territorio nazionale, attraverso nostri partner qualificati.

 

Requisiti generali per ottenere l’accreditamento in regione Campania

Essere in possesso dell’autorizzazione all’esercizio secondo la disciplina definita dalla Giunta regionale con la deliberazione n. 3958 del 7 agosto 2001 e s.m.i.

Rispondere agli obiettivi ed agli indirizzi di una efficace concorrenza nell’ambito della programmazione regionale

Essere in possesso di ulteriori requisiti di qualificazione anche attraverso una efficace concorrenza tra le diverse strutture pubbliche e private

Presentare verifica positiva dell’attività svolta che segua criteri pratici, economici e reali.

L’iter di accreditamento può portare alla definizione di elementi utili alla promozione della cultura della qualità all’interno della Struttura, alla individuazione di attività finalizzate al miglioramento continuo delle prestazioni ed allo sviluppo di una maggiore sensibilità nei confronti delle esigenze dei Pazienti. La finalità è assicurare un elevato standard qualitativo dei servizi e delle strutture.

Per ottenere l’accreditamento di una Struttura è necessario seguire un iter che prevede:

  • Presentazione dell’istanza di accreditamento, ovvero della richiesta di accreditamento predisposta dall’Azienda richiedente per le proprie strutture, contenente l’insieme delle domande e delle risposte relative ai requisiti richiesti dalla normativa vigente. La richiesta è anche autocertificazione per i requisiti soddisfatti e deve essere predisposta per ciascuna struttura dell’Azienda (molte regioni hanno predisposto Software per l’accreditamento e relativi Manuali messi a disposizione dell’Azienda richiedente ai fini della presentazione dell’istanza)
  • Esame documentale e visite di verifica presso l’Azienda richiedente

Le numerose collaborazioni instaurate con successo e piena soddisfazione delle strutture che si sono rivolte a noi, la conoscenza dei processi e le esperienze fatte dai Ns. consulenti, ci consentono di offrire la Ns. collaborazione con specifica competenza su tutto il territorio regionale campano e di proporci con contratti chiari e remunerazione “Success Fees” (parte fissa iniziale + parte variabile SOLO al raggiungimento dell’obiettivo della consulenza).

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla procedura di tuo interesse.

Contattaci

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

You Trust, We Deliver